↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

15 aprile 2020

Pancakes allo yogurt


I pancakes allo yogurt sono una valida alternativa a quelli classici, quando si vogliono preparare in modo più veloce: non c'è da montare gli albumi perché vengono ugualmente soffici e richiedono meno ingredienti. 
Io li faccio ormai anche a occhio da anni, e finalmente mi sono decisa a scattarci delle foto carine quindi ecco qui la ricetta!

Ingredienti per 2/3 pancakes, dipende da quanto li fate grandi
1 uovo (o 2 albumi)
1 yogurt (consiglio bianco o al cocco)
60 g di farina di avena (o altra, 0, 00...)
una puntina di lievito, facoltativo

Varianti
Se volete potete aggiungere all'impasto della frutta spezettata (ben asciutta) o delle gocce di cioccolato.

Procedimento
In una ciotola mescolate con una frusta a mano lo yogurt e l'uovo (meglio se non sono stati appena tolti da frigo), poi aggiungete la farina e il lievito (setacciati) e mescolate fino a che il composto risulta cremoso e liscio, privo di grumi.
Con un mestolo versate lentamente un po' del composto in una padella antiaderente (io non la ungo e non mi si attaccano);
quando i bordi iniziano a scurirsi e vedete che si staccano, girateli con una spatola e continuate a farli cuocere uno o due minuti. 
Pronti!

Se provi questa ricetta taggami
inserisci l'hashtag #lasignorinafelicitablog.
Vi inserirò nelle Stories di Instagram
e nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla mia pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-)

Nessun commento:

Posta un commento