↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

2 maggio 2018

Brownies (senza lattosio, né burro né olio)


Questi brownies sono una fantastica variante di quelli classici con il burro, anzi a mio parere non hanno nulla in meno rispetto ai classici! L'avocado, l'ingrediente che sostituisce il burro, rende cremoso l'impasto e, grazie al suo sapore delicato, è il cioccolato a prevalere.
Avevo già provato una versione light con un ingrediente particolare, i brownies light (senza burro, olio né farina)ma questi li trovo più vicini agli originali.
Li ho arricchiti con delle fragole fresche in superficie tagliate a fettine, visto che è la stagione, ma direi che si possono mettere altri frutti oppure la frutta secca che ci sta benissimo!


Se volete provare la versione classica
dei Brownies cliccate qui ;) 





Ingredienti
70 g di cioccolato fondente
120 g di avocado maturo
1 cucchiaio di acqua
3 uova
100 g di zucchero
90 g di farina
2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Procedimento
Preriscaldate il forno a 180° C.
Fondete il cioccolato a bagnomaria e poi lasciate intiepidire leggermente. A parte frullate la polpa dell'avocado in un tritatutto, aggiungendo un cucchiaio di acqua.
In una terrina, mescolate i tuorli, lo zucchero, la farina e il cacao.
A questo punto unite il cioccolato fuso nella terrina.
A parte, montate gli albumi a neve, quindi incorporateli nell'impasto che verserete in una teglia rettangolare imburrata e infarinata (io quelle usa e getta della Cuki).
Infornate per 25/30 minuti e gustate freddo, tagliato a quadrotti.



Se provate questa ricetta, taggate la foto inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Vi inserirò nelle Stories di Instagram e nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-)

Nessun commento:

Posta un commento