About me



Benvenuti nel mio blog!


Mi presento: mi chiamo Francesca, ho 27 ... 31 anni e sono toscana. La cucina mi ha sempre affascinato: ricordo che fin da bambina ho osservato con attenzione e curiosità chi cucina, iniziando da mia nonna, che è stata sicuramente una ‘maestra’ per me. Ho ancora un quadernino dove trascrivevo le ricette viste in tv, su qualche rivista o suggerite da qualcuno. Ho iniziato a muovermi tra i fornelli da ragazzina, quando a volte mia mamma non tornava a pranzo per via del lavoro, e io ho cominciato a sperimentare.
Inoltre, negli anni ho guardato molti programmi televisivi e letto varie ricette dai libri che ho in casa, per provare nuove ricette e migliorarmi, e due anni fa ho seguito il corso di pasticceria di base nella Pasticceria Buralli della mia città.

Oltre alla cucina, tra le mie tante passioni, ci sono i viaggi, la fotografia, le lingue straniere, la danza... Mi sono laureata in Lettere e il mio sogno è fare l’insegnante. Ho iniziato a fare dolci, che sono la mia passione in cucina, proprio durante il periodo universitario, per distrarmi e allentare la tensione nel periodo degli esami!

Il nome del blog rimanda a un'altro mio grande amore, quello per la letteratura, in particolare per la poesia, infatti è il titolo di un bellissimo poemetto di Guido Gozzano, in cui si descrive la signorina Felicita e la gioia che lei procura al poeta attraverso l'emozione per le piccole coseInoltre mi piace il gioco di parole "Felicita/felicità", perché cucinare, creare ricette e dare sfogo alla mia fantasia mi rilassa e mi fa sentire proprio felice!


Ho deciso di crearmi uno spazio personale sul web perché trovo che sia bello poter condividere le proprie ricette e scambiarsi consigli: credo che un mezzo come internet serva proprio a diffondere conoscenze di ogni tipo. Spero che le ricette che vi propongo vi piacciano o possano esservi d'ispirazione per crearne di nuove!


Francesca







Informazioni legislative
  • Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001.
  • Le foto e i contenuti presenti in questo blog e nei social che utilizzo a suo nome, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright, secondo la legge 248/2000, la quale prevede sanzioni amministrative e penali in caso di violazione. Pertanto, se volete utilizzarli, vi chiedo di contattarmi o indicarne sempre la fonte, allegando il link che porta al mio blog

1 commento:

  1. Per allontanare le nuvole grigie, che ultimamente gravano sulla mia vita, scrivo.
    www.missdreamer.altervista.org

    RispondiElimina