↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

14 aprile 2018

Pancakes (senza olio)


I pancakes sono un gesto d'amore per deliziare la persona che amiamo o la nostra famiglia, una vera coccola per dare il buongiorno in modo speciale. 
Questa ricetta è la stessa usata per i mini pancakes alla quale però ho tolto l'olio.
Io li amo abbinati allo sciroppo d'acero e frutta fresca oppure alla crema di nocciola. Ma ci sono mille altre varianti da poter fare; per esempio, si possono mettere dei pezzetti di mela o pera dentro l'impasto, il cacao, e provare a cambiare la farina, lo zucchero...


Ingredienti

65/70 g di farina 00
1 uovo
75 g di latte
3 g di lievito chimico
7 g di zucchero

Procedimento
Mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, setacciando la farina e il lievito. Aggiungete l'uovo e mescolate con un mestolo.
Poi, aggiungete a poco a poco il latte mescolando con cura per farlo incorporare bene all'impasto. 
Scaldate una padella antiaderente, che avrete prima "sporcato" con un salvietto unto d'olio.
Iniziate a versare un po' di composto con un mestolo formando dei cerchi medi, stando attenti a non farli allargare troppo.
Per ottenere dei pancakes alti, dovete alzare la fiamma quasi al massimo non appena versate l'impasto, aspettando quei secondi necessari affinché si formino i bordi, in modo tale che non si allarghi più la forma. Subito dopo potete aggiungere un pochino di impasto al centro dei pancakes e abbassare la fiamma.
I pancakes sono pronti per essere guarniti a vostro piaceimento.




Se provate questa ricetta, taggate la foto inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Vi inserirò nelle Stories di Instagram e nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-)

Nessun commento:

Posta un commento