↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

26 ottobre 2016

Camy cream


La Camy cream è una famosa crema ideale per farcire dolci a strati e cupcakes, ma anche per fare il tiramisù senza uova o per creare gustose coppette di crema e frutta... A dispetto del nome che porta, che potrebbe far pensare a una sua origine americana. è stata inventata da alcune bloggers italiane di Cookaround.
Si prepara solo con tre ingredienti ed è buonissimissima, una crema neutra che piacerà a tutti, e che si presta ad essere arricchita da gocce di cioccolato, frutta secca o fresca, nutella ecc... Insomma, per chi ancora non la conosce può rivelarsi la crema jolly per molte preparazioni!
Le dosi che vi lascio sono ideali per farcire 8 cupcakes o una torta da 20/22 cm di diametro, con uno strato di crema, se ve ne serve di più basta raddoppiare le dosi. Consiglio di mettere le ciotole e le fruste in frigorifero prima di preparare la crema.


Ingredienti (devono tutti essere freddi di frigo prima dell'utilizzo)
250 g di mascarpone
125 g di panna fresca
90 g di altte condensato (già zuccherato)

Procedimento
Montate la panna e tenetela da parte.
A parte montate il mascarpone, aggiungendo il latte condensato, finché non risulterà sodo.
A questo punto aggiungete la panna al composto di mascarpone, mescolando il tutto dal basso verso l'alto, per non smontare la panna. La crema potete usarla subito o conservarla in frigo fino all'utilizzo.



Se provi questa ricetta taggami
inserisci l'hashtag #lasignorinafelicitablog.
Vi inserirò nelle Stories di Instagram
e nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla mia pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-)

Nessun commento:

Posta un commento