↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

10 luglio 2020

Stecco-gelato banana e cioccolato



Dopo aver fatto il gelato alla banana, ho pensato di usarlo come base per creare un gelato ancora più goloso, seppur sempre leggero!

Si tratta di uno stecco-gelato tipo il Pinguino, ma senza panna o altri grassi poiché appunto a base del vegano "Nana ice-cream".
Il risultato è stato davvero eccezionale! Il cioccolato lo rende troppo buono e il gusto della banana risulta più delicato.

Ingredienti per 2 stampini
1 banana
cioccolato fondente q. b. (circa 70 g ma avanzerà)
un cucchiaino di miele o altro dolcificante facoltativo
una goccia di aroma di vaniglia facoltativo
un cuchciaio di latte o yogurt a vostra scelta facoltativo

Procedimento
Per il gelato alla banana leggete qui, ho solo aggiunto una goccia di vaniglia.
Una volta pronto, riempite due stampini da ghiaccioli con esso e inserite gli stecchini. Lasciate refrigerare per almeno 2 ore o più.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e verstaelo a cucchiaiate sullo stecco-gelato (o poggiandolo sui vari lati se avete usato un piatto abbastanza piano per il bagnomaria), finché non è del tutto ricoperto.
Attendete giusto mezzo minuto e poi poggiatelo delicatamente su della carta da forno. Riponete in frigorifero se lo consumate entro pochi minuti (giusto il tempo di far solidificare al meglio il cioccolato), altrimenti refrigerate nuovamente in freezer fino al consumo.


Se provate questa ricetta taggate la foto su Instagram inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Mi fa molto piacere vedere le ricette che rifate! :-)
Vi inserirò nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-*

Nessun commento:

Posta un commento