↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

15 novembre 2017

Rotolini di pan di spagna con Dulce de leche


Questi dolcetti sono una vera e propria delizia per il palato, sono sofficissimi come una nuvola e ripieni con tanto cremoso dulce de leche, che si sposa divinamente con il pan di Spagna, per un risultato unico e golosissimo! Si sciolgono in bocca e conquistano tutti! Ve lo assicuro!
Come ho già scritto in altre ricette a base di questa meravigliosa crema di latte: la si può trovare in tutti i supermercati oppure farla in casa.

Ingredienti

80 g di farina 00, setacciata
un pizzico di sale
3 uova + 1 tuorlo
115 g di zucchero
60 g di burro, fuso e poi raffreddato

dulce de leche q.b.
zucchero a velo, per spolverare
panna montata, per guarnire ulteriormente (facoltativo)

Procedimento
Leggere qui.
Una volta formato il rotolo, spalmatevi sopra il dulce de leche fino a raggiungere uno strato di 1 cm o poco meno. Più è generoso e più sarà goloso! ;-) Attenzione a non esagerare, però, perché altrimenti vi sborderà di fuori quanto taglierete le rondelline.
Per ottenere dei rotolini più piccoli rispetto al classico rotolo farcito, vi consiglio di arrotolare il rettangolo su se stesso, sul lato più lungo (quindi dalla parte opposta rispetto a quanto vedete nella foto della ricetta del rotolo).
Spolverizzate i rotolini di zucchero a velo e disponeteli su un vassoio da portata, o su dei singoli piattini, insieme a dei ciuffetti di panna montata. 


Se provate questa ricetta taggate la foto su Instagram inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Mi fa molto piacere vedere le ricette che rifate! :-)
Vi inserirò nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-*

Nessun commento:

Posta un commento