↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

15 novembre 2017

Insalata autunnale (con radicchio, noci, bietola e ricotta)


Giorni fa ho improvvisato questa insalata con quel poco che avevo in frigorifero, e devo dire che il risultato  stato sorprendente in quanto a bontà. Ho quindi deciso di pubblicarne la ricetta.
Se amate le insalate miste provatela! 

Ingredienti
radicchio rosso (io ho usato quello rotondo, di Chioggia)
2/3 noci tritate
bietola già lessata q.b.
3 cucchiai di ricotta vaccina, o feta
prezzemolo fresco q.b.
olio evo q.b.
sale e pepe q.b

Procedimento
In un piatto disponete il radicchio tagliato insieme alle noci.
In una padella saltate con poco olio la bietola e la ricotta, scaldandoli fino a renderle tiepide. Aggiungetele al radicchio e spolverizzate con il prezzemolo tritato. Infine condite con olio e.v.o., sale e pepe! 

Se provate questa ricetta taggate la foto su Instagram inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Mi fa molto piacere vedere le ricette che rifate! :-)
Vi inserirò nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-*

Nessun commento:

Posta un commento