↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

20 gennaio 2017

Cheesecake alla nutella


La ricetta di oggi non ha bisogno di tante presentazioni: se amate le cheesecake e la Nutella vi consiglio di provarle insieme: la goduria è assicurata! ;-) e con essa anche l'entusiasmo dei commensali che la proveranno!

Ingredienti (per una teglia da 18 cm di diametro)
200 g di biscotti digestive
80 g di burro
350 g di Nutella
250 g di Philadelphia
100 g di panna fresca
Colla di pesce (gelatina) 8 g
Smarties, per decorare

Procedimento
Imburrate i bordi della teglia, ricoprendone il fondo con carta da forno.
Per la base: tritate i biscotti nel mixer. Fate sciogliere il burro in un pentolino e mescolatelo con i biscotti sbriciolati, compattando il composto sulla base e sui bordi della teglia con un cucchiaio.
Per la crema: per iniziare mettete ad ammorbidire la gelatina in acqua fredda e scaldate 4 cucchiai di panna in un pentolino su fiamma bassa; trascorsi 10 minuti, unite la gelatina ammorbidita, sgocciolata e strizzata e mescolate con una frusta a mano o una forchetta, fino a che si sarà sciolta, lasciando intiepidire.
In una ciotola mescolate con le fruste il Philadelphia con la Nutella.
A parte montate la panna e poi aggiungetela alla crema di Nutella; in seguito aggiungete anche la panna contenente la gelatina, mescolando delicatamente il tutto dal basso verso l'alto, fino a rendere il composto cremoso e omogeneo. Adagiate la crema sopra la base e riponete in frigorifero per almeno 4 ore.
Prima di servire decorate con gli Smarties.


Se provate questa o un'altra mia ricetta taggatemi su Instagram inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog, oppure pubblicate la foto sulla pagina fb  o inviatemela via mail a fradafne@gmail.com. Vi inserirò nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-*

Nessun commento:

Posta un commento