↓ CERCA una ricetta tre le oltre 300 nel sito

26 luglio 2017

Insalata briosa (con brie, carote e altre verdure)


L'insalata di oggi l'ho gustata varie volte in una famosa paninoteca della mia città, Contantoamore a Lucca; la versione originale non prevede i pomodori secchi, ma io li faccio aggiungere sempre e mi sembra perfetta così.
Vi consiglio di togliere il brie dal frigorifero un po' prima perché se si scioglie leggermente, a temperatura ambiente, è ancora più gustoso.

Ingredienti x 2 persone
mezzo cespo di lattuga o altra insalata verde a foglie larghe
rucola q.b.
2 carote
2/3 pomodori secchi
100 g di Brie
sale q.b.
olio evo q.b
un filo d'aceto, facoltativo

Procedimento
Lavate bene tutti gli ortaggi e scolateli.
Tagliate l'insalata, la rucola, i pomodori secchi e il brie a pezzetti; affettate le carote con il pela patate.
Mescolate tutti gli ingredienti e condite con sale, olio e aceto.


Se provate questa ricetta taggate la foto su Instagram inserendo l'hashtag #lasignorinafelicitablog! Mi fa molto piacere vedere le ricette che rifate! :-)
Vi inserirò nell’album "Ricette rifatte da voi" sulla pagina Facebook.

Alla prossima ricetta! :-*



Nessun commento:

Posta un commento